
Architetto & Interior Designer
APT_MG
CLIENTE: privato
LUOGO: Milano
SUPERFICIE: 150 mq.
TIPOLOGIA DI INTERVENTO: Ristrutturazione chiavi in mano. Progetto preliminare, progetto esecutivo, Direzione Lavori, progettazione arredi su misura.
DESCRIZIONE: Appartamento da frazionare in due unità. Una vera e propria trasformazione. Un vecchio appartamento raso al suolo e ricostruito completamente sulle basi delle esigenze di oggi..
L’obbiettivo principale del cliente era di ricavarne due unità, andando così a creare un ampio appartamento con tre camere dove andarci a vivere con i figli, ed un monolocale da mettere a rendita. Dallo stile elegante e raffinato, appena varcata la soglia dell’ingresso ti trovi in un ambiente moderno con richiami di stile classico contemporaneo dato dalle boiserie applicate sulle pareti. L’ampia zona living/cucina è caratterizzata da due grandi vetrate scorrevoli che danno la possibilità di dividere gli ambienti senza togliere luminosità e profondità. A scaldare ulteriormente questo appartamento, oltre ai colori caldi utilizzati sulle pareti e sugli arredi, un ruolo da protagonista lo assume il parquet dal colore “caffè” posato a spina ungherese e il battiscopa modanato. Per questo appartamento abbiamo optato per le porte pantografate, e non per le rasomuro come nella maggior parte dei miei progetti, per richiamare lo stile classico della zona living. Oltre alle tre camere da letto sono riuscita a ricavare un secondo bagno. Il bagno padronale è caratterizzato da un’ampia doccia passante e una vasca, rivestito interamente in maxi lastre effetto marmo. Tutti gli arredi sono stati studiati e realizzati su misura. Come in tutti i miei progetti, il tocco finale per completare lo stile della casa è la scelta delle tende, elemento che può cambiare il carattere degli interni modificando l’atmosfera.