
Architetto & Interior Designer
APT_MF
​
CLIENTE: privato
LUOGO: Milano
SUPERFICIE: 75 mq.​
​
TIPOLOGIA DI INTERVENTO: Ristrutturazione chiavi in mano. Progetto preliminare, progetto esecutivo, Direzione Lavori, progettazione arredi su misura.
​
DESCRIZIONE: la trasformazione di un bilocale in trilocale. In questo progetto il cliente aveva l'esigenza di andare a creare uno studio dove poter lavorare in smart working.​​​
Lo stile minimal consiste nel dare la priorità all’essenziale, creando case estremamente funzionali ma sintetiche, senza troppi fronzoli decorativi. Il minimalismo predilige le forme pulite, ed è caratterizzato da linee rette, regolari e semplici. La protagonista di questo appartamento è la cucina che, seppur neutra perchè minimal e "total white", riesce ad essere il focus della zona living. Progettata su misura, studiata in ogni minimo dettaglio, come anche la parete attrezzata dell'ingresso, dove all'interno c'è un guardaroba, una scarpiera e altri ripiani. ​ Siamo riusciti a suddividere l'appartamento andando a ricavare oltre allo studio, una piccola lavanderia e una cabina armadio. ​ La camera dal letto è caratterizzata da una particolare carta da parati tema "Jungle" che è stata posata sull'intera parete della testata del letto, valorizzata dalle due lampade pendenti dei comodini che vanno ad illuminarla. ​ Lo studio, oltre ad avere una comoda scrivania realizzata su misura sotto l'ampia finestra, funge anche da seconda camera. ​ I colori usati sia nella zona giorno che nella zona notte sono chiari e caldi, il parquet in rovere, altrettanto caldo, è stato posato a spina italiana. Abbiamo scelto anche tessuti di colori caldi e tutti sulla scala del tortora, beige e ocra.